Savona. Si chiama Barbara Marozzi, ha 24 anni, studia medicina ed è la più giovane ad essere stata eletta tra le fila della maggiroanza nel consiglio comunale di Savona. Il neo consigliere comunale, che correva con la lista Vince Savona, ieri sera era ovviamente in piazza Sisto per partecipare alla festa di Ilaria Caprioglio: “E’ stata una sorpresa per tutti, ma soprattutto per me. Siamo la dimostrazione che quando ci si impegna e si fa squadra per un obiettivo, si porta a casa. Siamo tutti soddisfatti”.
A proposito dei giovani e della politica, Marozzi dice: “Speriamo che questo serva come dimostrazione per credere in un nuovo obiettivo. Noi saremo a disposizione dei cittadini da domani, evviva il cambiamento: iniziamo da ora a portarlo a casa”.
Sui motivi che l’hanno spinta a lanciarsi in questa avventura Marozzi spiega: “Ho iniziato un po’ per gioco, io e altri giovani abbiamo voluto metterci la faccia in prima persona e il risultato è stato esemplare. Da adesso in poi siamo a disposizione dei giovani che vogliono avvicinarsi alla politica, ma anche delle persone che hanno delle idee e dei progetti che cercheremo di realizzare tutti insieme”.