Savona. “Era una sfida davvero difficile per Cristina Battaglia, soprattutto considerato l’appoggio, lo spiegamento di risorse e le innumerevoli promesse elettorali da parte dell’intera giunta regionale su cui ha potuto contare Ilaria Caprioglio”.
Lo dice David Ermini, il commissario regionale del Pd della Liguria, dopo il ballottaggio di Savona che ha visto la vittoria del candidato sindaco del centro-destra Ilaria Caprioglio e la sconfitta dell’aspirante primo cittadino del centro-sinistra Cristana Battaglia.
“Adesso – ha proseguito Ermini – il nostro compito è quello di continuare a portare avanti le nostre idee per il futuro della città di Savona senza sottovalutare il messaggio che gli elettori hanno voluto trasmetterci, lavorare seriamente per ricucire le divisioni nel centrosinistra e creare uno schieramento forte con cui affrontare uniti le prossime sfide elettorali”.
“A nome di tutto il Pd Liguria vorrei innanzitutto ringraziare la nostra candidata Cristina Battaglia per aver accettato di mettersi a disposizione in questa sfida e per l’impegno e la serietà con cui ha condotto questa campagna elettorale. Con la sua competenza e capacità Cristina è e rimane una risorsa preziosa per il Partito Democratico. Un pari ringraziamento va naturalmente a tutti quei cittadini che hanno scelto di accordarci ancora una volta la loro fiducia scegliendo il nostro progetto di cambiamento per Savona”.