Il "parlamentino"

Savona, Caprioglio sindaco: ecco il nuovo consiglio comunale fotogallery video

Sulla base delle preferenze del primo turno che hanno decretato "campioni" e "delusi" ecco chi saranno i nuovi consiglieri comunali

Consiglio Comunale Savona

Savona. Ilaria Caprioglio è il nuovo sindaco di Savona e, di conseguenza, questa dovrebbe essere la composizione del nuovo consiglio comunale.

Alla coaliazione di centrodestra andranno 20 posti così ripartiti: 9 alla Lega Nord, 7 a Vince Savona e 3 alla lista civica.

In consiglio dovrebbero sedere dunque Massimo Arecco, Renato Giusto, Alfredo Remigio, Alda Dallaglio, Matteo Venturino, Fiorenzo Ghiso, Giovanni Allegra, Silvio Rossi e Giancarlo Bertolazzi (Lega Nord), Piero Santi, Ileana Romagnoli, Emiliano Martino, Luigi Bussalai, Francesco Versace, Simona Saccone e Barbara Marozzi (Vince Savona), Maurizio Scaramuzza, Franco Perona, Elda Olin e Alessandro Venturelli (Caprioglio Sindaco).

Considerando però che Arecco sarà vicesindaco e Santi assessore, i posti “liberati” da loro in consiglio permetteranno l’ingresso di Yuliya Spivak per la Lega e di Camilla Ciccarelli per Vince Savona.

La maggioranza sarà quindi composta da 20 consiglieri, più il sindaco, mentre la minoranza sarà di 12 consiglieri.

La minoranza invece sarà composta, per il centrosinistra, dal candidato sindaco Cristina Battaglia, da quattro consiglieri del Pd (Elisa Di Padova, Paolo Apicella, Barbara Pasquali e Giovanni Maida) e da uno della lista civica (Andrea Addis); accanto a loro i candidati sindaci Daniela Pongiglione e Marco Ravera e 4 esponenti del MoVimento 5 Stelle (Salvatore Diaspro, Milena Debenedetti, Andreino Delfino, Manuel Meles).

leggi anche
Savona 2016, la festa del centro destra
Prima volta
Savona, la studentessa Marozzi sarà la più giovane consigliera di maggioranza
Ilaria Caprioglio proclamata Sindaco di Savona
Primo giorno
Ilaria Caprioglio proclamata sindaco di Savona: “Non avrei mai pensato di arrivare qui”