Savona. Anche “Noi per Savona” sbotta per le affermazioni di Giampiero Aschiero sul prossimo ballottaggio: prima l’indicazione di “non votare Cristina Battaglia, poi l’aperto appoggio al candidato sindaco del centro destra Ilaria Caprioglio: “Aschiero, che ha voluto apparentare una sua lista civica alla nostra, sostenendo di riconoscersi nei nostri ideali e valori, sta dando prova di un comportamento quanto meno ambiguo in vista del prossimo ballottaggio. Ci sembra inutile ribadire che il nostro appoggio non va a nessuna delle due candidate, visto che lo sosteniamo dalla mattina del 6 giugno” dice il gruppo politico savonese.
“Gli apparentamenti non sono matrimoni, e per fortuna. Dichiariamo quindi oggi in maniera inequivocabile che più alcuna possibilità di collaborazione può esistere con chi, nel metodo e nel merito, ha aggirato e svilito quello in cui crediamo, senza trasparenza e senza contraddittorio”.
“Naturalmente sarà sempre il benvenuto nel nostro Gruppo qualsiasi appartenente alla lista Savona Bella che come noi si senta deluso da questo modo di fare, e intenda continuare a lavorare per la nostra idea di bene comune” conclude Noi per Savona.