Idee chiare

Savona 2016, Pasquali: “Non si rinnega il passato, ma siamo pronti ad un nuovo corso del Pd”

Il segretario comunale del Pd: "Massima coesione intorno a Cristina, il lavoro in cima all'agenda del governo della città"

Savona. Il lavoro. E’ questa una delle priorità per il futuro sindaco di Savona secondo il segretario Pd dell’Unione Comunale di Savona Barbara Pasquali, candidata a sostegno di Cristina Battaglia: “Ricordiamoci che nel savonese si sono persi 8 mila posti di lavoro in cinque anni e quindi in cima all’agenda non può che esserci questo tema”.

“I savonesi sono arrabbiati prima di tutto perché manca il lavoro. Attorno al lavoro si crea tutto: la natalità, l’innalzamento demografico, il turismo e tutto ciò che riguarda una città e la crescita di una città” osserva Pasquali che è sicura dell’unità del Partito Democratico in vista del voto: “C’è stata grande unità d’intenti attorno alla figura di Cristina Battaglia perché anche gli scettici hanno dovuto ricredersi e convenire che lei è davvero l’unico candidato sindaco in grado di governare Savona”.

“Attorno alla sua figura sia a livello locale che nazionale si sono ricompattati tutti e prova ne è stata il fatto che sono venuti ad appoggiarla tanti big: da Enrico Rossi, ad Andrea Orlando e per finire con il ministro Maria Elena Boschi” prosegue Pasquali che analizzando le sensazioni ricevute in campagna elettorale dice: “Penso che il messaggio di Cristina Battaglia sia passato e anche il concetto cha abbiamo voluto dare, ovvero che non si rinnegano le cose buone fatte da questa amministrazione, ma si vuole dare un nuovo corso alla gestione della città da parte del Partito Democratico. Penso che questo sia un messaggio che Cristina ha voluto fortemente prima durante le primarie e poi durante la campagna elettorale”.

“La sensazione è che si possa arrivare ad un ballottaggio perché le liste sono tante così come i candidati sindaci, ma noi siamo pronti per questa evenienza” analizza Barbara Pasquali che non chiude alla possibilità di entrare nella nuova Giunta: “Io assessore? Non sono pronta a nulla nel senso che l’unica cosa che mi prefiggo è vincere e far vincere il Pd ed eventualmente entrare in Consiglio Comunale. Ovviamente, se dovesse succedere e mi venisse proposto, ci penserei”.

leggi anche
Partito Democratico Savona sede
Ricominciamo
Savona 2016, il commissario Pd Ermini: “Analizzare il risultato e ripartire”