Chiarimento

Savona 2016, Briano: “Nessun veto su Di Padova assessore, ma sarà Battaglia a scegliere”

Il segretario provinciale del Pd chiarisce: "Stima per Elisa, ma il partito ha deciso di lasciare totale autonomia al sindaco"

elisa di padova

Savona. “Torno a ribadire quanto già affermato ieri: Cristina Battaglia avrà totale autonomia sulla scelta degli assessori”. Lo afferma Fulvio Briano, segretario provinciale del Partito Democratico, in seguito all’articolo di IVG.it sulle possibilità di Elisa Di Padova di ricoprire il ruolo di assessore nella prossima giunta comunale.

In mattinata infatti abbiamo riportato alcune “voci di corridoio” che circolano nei due schieramenti, secondo le quali entrambi i “campioni” di preferenze (nel centrodestra Piero Santi, nel centrosinistra Elisa Di Padova) rischierebbero di restare fuori dalle rispettive giunte. A difesa del primo, però, è intervenuto subito Angelo Vaccarezza, che ha garantito: “Forza Italia avrà almeno un assessore, e sarà Santi”.

Poco dopo l’intervento di Briano, che da una parte conferma le voci (“anche io ho sentito dire che stanno cercando di escludere Santi…”), dall’altra chiarisce: “Non esiste alcun veto su Elisa Di Padova, si tratta di chiacchiere senza fondamento. Anzi, personalmente su di lei ho espresso un giudizio positivo, sia sul suo operato che sulla sua performance elettorale. Detto questo, ripeto come già spiegato ieri che il partito ha deciso di fare un passo indietro, lasciando a Cristina totale autonomia sulla scelta degli assessori. Se Di Padova o chiunque altro sarà o meno assessore, dipenderà solo da lei, sulla base dei criteri che deciderà di adottare”.

leggi anche
santi padova
Paradosso
A Savona i più votati rischiano di restare fuori: niente assessorato per Santi e Di Padova?
Angelo Vaccarezza Pietro Santi
Certezza
Savona 2016, Vaccarezza fuga i dubbi: “Santi sarà il primo assessore di Forza Italia”