Savona. Un piano organico e strutturale di interventi nei giardini pubblici, nelle aree verdi, nelle zone degradate e nei quartieri savonesi: lo ha presentato questa mattina il candidato sindaco del Pd e del centro sinistra Cristina Battaglia nel corso di una conferenza stampa presso il Giardino di via delle Trincee a Savona. Un progetto infrastrutturale e di riqualificazione per rendere la città più vivibile e fruibile, per gli anziani ma non solo: inoltre, con un piano interventi su zone degradate si potrà risolvere anche il problema della sicurezza.
“Tutto questo lo realizzeremo con sportelli aperti ai cittadini, in un’ottica partecipata e di coinvolgimento sul restyling cittadino” dice Battaglia. Con quali risorse? “Savona potrà partecipare ad un bando da 500 mln di euro per le periferie urbane presentando un progetto unitaria che prevede i vari interventi cittadini, una riqualificazione urbana per rendere più vivibile e sicura la nostra città”.
“Possiamo ottenere 18 mln di euro e assieme ai privati, che dovranno essere coinvolti, potremo mettere in moto risorse per oltre 30 mln di euro che daranno anche nuovo impulso economico e occupazionale alla città”.
leggi anche

Savona, Cristina Battaglia annuncia: “Commissione trasparenza presieduta dalla minoranza”
