Albenga

Ricevimento in Comune per le ginnaste della Lene 2000 fotogallery

Lene 2000

Albenga. Le ragazze delle Lene 2000, associazione sportiva di Albenga che pratica la ginnastica, sono state ricevute in Sala degli Stucchi dal sindaco Giorgio Cangiano, che ha ricordato la grande valenza dei valori sportivi per la crescita morale e sociale dei giovani, e dal vicesindaco Riccardo Tomatis.

“Anche nel suo nome Lene ricorda una cittadina danese che ha scelto Albenga come città dove risiedere, per amore – spiega Tomatis -. Un’atleta che ha portato ad Albenga la ginnastica artistica. Manifestazioni come il Festival dell’Arcobaleno hanno dato il via a quella che ora è una specialità praticata in Albenga a tanti livelli. Lene per Albenga significa moltissimo ed è un nome importante per la nostra comunità. Mi ha fatto piacere vedere la vostra insegnante assistere ai campionati di altre specialità con atlete preparate da altre allenatrici, è un segno di grande passione, ideali e amore per lo sport”.

“Le atlete – prosegue Tomatis – si sono classificate ai primi posti nei campionati nazionali acrobatici a Napoli e a Rapallo con quattro atlete in prestito al Tigullio per i campionati nazionali di Federazione. Una società che spazia dalla acrobatica all’artistica che ancora una volta rende orgogliosa la nostra comunità“.

Dal canto loro squadra e dirigenti hanno ringraziato il Comune per le iniziative, per la convocazione in Sala degli Stucchi e per i complimenti dell’amministrazione comunale che ha fatto un enorme piacere, anche perché valorizza le ragazze e il loro lavoro”.