Novità in arrivo

Parcheggi a Finale, nuovi posti auto nella zona Piaggio. Il sindaco: “Prima risposta”

aurelia finale castelletto

Finale L. “Giovedì 23 abbiamo siglato l’accordo con Finalmare S.p.A per l’utilizzo gratuito dell’area adiacente il piazzale Issel, davanti all’ingresso dell’ex stabilimento Piaggio. Nelle scorse settimane le maestranze comunali e della Finale Ambiente hanno fatto le strisce degli stalli nell’area che verrà delimitata da griglie di cantiere, acquistate appositamente due settimane fa”.

L’annuncio del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli dopo l’ultimo intervento in Consiglio comunale quando aveva annunciato le nuove aree che l’amministrazione aveva individuato come nuovo polmone al parcamento.

“Tra pochi giorni Finale Ligure avrà 42 posti auto liberi in più in una zona centrale” commenta l’assessore Guzzi: “L’impegno assunto dal sindaco di trovare nuove aree sta concretizzandosi con questi primi passi. Da qualche mese stiamo lavorando a questa soluzione, cercando di utilizzare tutti gli accorgimenti possibili per rendere l’area sicura e ben delimitata nello spazio con confini ben definiti. La sicurezza prima di tutto”.

“Mi rendo conto non di certo risolutivi per Finale ma un’azione concreta fortemente voluta” conclude il sindaco finalese. Negli scorsi giorni e’ stato aperto come parcheggio libero anche la corte del palazzo Rivetti, che conta anche lì circa una quarantina di posti auto liberi.

leggi anche
Comitato Parcheggi Finale Mozione Sfiducia Sindaco
In bilico
Finale, il comitato “Parcheggi come da legge” propone un referendum per sfiduciare il sindaco
Il comitato parcheggi di Finale contro l'amministrazione
Folla inferocita
Finale, il comitato parcheggi e i cittadini contro l’amministrazione: “Se ne devono andare a casa”