Giubileo

Misericordia di corsa al Santuario, corsa benefica con il vescovo

Corsa al Santuario tra gli eventi giubilari: ecco il programma completo e le modalità di iscrizione

Savona. Appuntamento di sport e fede a Santuario a Savona sabato 25 giugno 2016 alle ore 17. All’interno delle iniziative dell’anno giubilare straordinario, infatti, la diocesi di Savona-Noli, il Comune di Savona, le Opere sociali, l’Autorità portuale, il Priorato diocesano delle confraternite e l’associazione “A Campanassa”, promuovono “La Misericordia di corsa – Mercy run”, una camminata/corsa non competitiva, di lunghezza di circa 7 km nella località di Santuario a Savona.

La Polisportiva S. Francesco è il gestore tecnico dell’evento; collaborano alla manifestazione l’Unione sportiva ACLI, il Centro Sportivo italiano CSI, l’Unione Italiana Sport per Tutti UISP, l’Unione sportiva Letimbro Asd e l’Associazione OSA.

Tutti possono partecipare a questa manifestazione, che vuole sottolineare l’importanza e la bellezza di vivere relazioni umane caratterizzate dalla misericordia. Non è richiesta la presentazione di certificati medici. Sarà disponibile il parcheggio di fronte alla Casa del Beato Botta, a 100 metri dal ritrovo di partenza. Ai primi 250 iscritti sarà dato in dono un cappellino della manifestazione.

Ecco il programma della giornata:
15.30-17.00: accoglienza in piazza del Santuario e iscrizioni nella ex Locanda
17.00: saluto di mons. Vescovo e partenza dalla piazza del Santuario (tempo max. ore 2)
19.00: premiazioni

Sarà possibile partecipare singolarmente o come gruppi e famiglie. Il percorso sarà un giro di circa 7 km attraverso le vie e le strade attorno a Santuario.

Quella di sabato sarà una manifestazione a scopo benefico; l’iniziativa è un gesto di di solidarietà a favore dei nostri anziani che soggiornano alla residenza sanitaria assistita Noceti al Santuario. Il ricavato verrà consegnato alla comunità di S. Egidio per la realizzazione del progetto che prevede l’acquisto di attrezzature e materiali per attività di animazione per favorire la socializzazione e la realizzazione di momenti di festa, incontro e preghiera.

Per le iscrizioni sarà possibile rivolgersi al centro diocesano Città dei papi in via dei Mille 4 a Savona mercoledì 22 giugno, giovedì 23 e venerdì 24 (dalle 15 alle 19), sabato 25 (9-12); sabato 25 giugno (dalle 15.30 alle 17.00) presso la ex Locanda del Santuario; online all’indirizzo email polsanfrancesco@libero.it
La quota di partecipazione è di 7€, con sconti per le famiglie e una tariffa agevolata a 5€ per i minori di 15 anni.  L’iscrizione comprende assistenza medica, assicurazione infortuni, cappello ricordo della manifestazione, ristoro sul percorso e rinfresco finale.

Saranno anche assegnati diversi premi ad alcune categorie di partecipanti.