Polemica incrociata

Minoranza divisa a Spotorno, Bonasera: “Mai con Riccobene, pensi al suo flop”

Franco Bonasera Spotorno

Spotorno. Non si placano le polemiche post voto a Spotorno. E mentre il neo sindaco Mattia Fiorini è al lavoro per la nuova giunta comunale i suoi ex avversari nella corsa elettorale non se le mandano a dire. Ieri l’affondo di Francesco Riccobene, oggi la secca risposta di Francesco Bonasera: “Riccobene risponde seccato alla mia analisi del voto di Spotorno. Le considerazioni si fanno dopo e non prima. Il responso dell’elettorato parla da solo. Per quale motivo Riccobene si indispettisce se lo scenario delle quattro liste rappresentava, a differenza del 2011, anche una divisione del centro sinistra che, considerato il voto “politico” spotornese, avrebbe potuto agevolare una delle liste del centro-destra? E’ nei fatti che il panorama politico del 2016 si è presentato diverso dal 2011. Allora fu lui a beneficiare della divisione del centro destra. Allora non si indispettì” dice Bonasera.

“Le votazioni consentono le analisi. L’analisi del voto, grazie al miglior messaggio elettorale della lista Progetto Spotorno ed alla nuova divisione del centro destra, ha consentito al suo candidato sindaco di vincere le elezioni. Nessuna lista parte per far vincerne un’altra io non l’ho detto ed invito Riccobene a non travisare le mie parole. Per quanto riguarda la minoranza legga attentamente, per il futuro, le mie dichiarazioni: abbiamo due consiglieri di minoranza, saremo pertanto la forza trainante del nostro movimento e la forza maggioritaria della minoranza consiliare è un fatto che deve accettare. Nessuna intenzione di aggregazione con lui. Abbiamo idee troppo diverse” aggiunge.

“Sarebbe meglio che Franco Riccobene analizzasse la sua campagna elettorale e non quella degli altri alla quale hanno già dato risposta 634 elettori. Tanto per dovere verso di loro e verso i miei candidati che ancora ringrazio. Mi auguro che per il futuro, una volta passata l’amarezza, il candidato sindaco di Adesso Spotorno voglia smettere di vedere fantasmi ed attacchi personali. L’analisi del voto spesso è cruda”.

“La mia e quella del mio gruppo è stata una lunga campagna elettorale durante la quale abbiamo proposto come far ripartire Spotorno dopo cinque anni di totale immobilismo di liti, di denunce verbali sui media tra i componenti della precedente maggioranza. Ero convinto che il lavoro, la correttezza, il rispetto delle istituzioni e le proposte concrete per il futuro di Spotorno potessero essere sufficienti per vincere le elezioni, purtroppo mi sono reso conto con amarezza che ciò non è bastato”.

“Hanno inciso anche altri fattori che avrei dovuto prevedere e che non immaginavo potessero incidere sulla vittoria del candidato Fiorini al quale, come già fatto lunedì scorso in occasione della proclamazione, vanno i miei complimenti ed il mio augurio di far bene per il nostro paese come ero convinto di poter far io” conclude Bonasera.

leggi anche
francesco riccobene
Politica
Spotorno, Riccobene “spalla” di Fiorini: “Per il centro destra solo alibi…”
marco rapetti
In minoranza
“Spotorno che Vorrei” affila le unghie per l’opposizione a Fiorini
Spotorno 2016: incontro Vaccarezza Scajola
Lo screzio
La sconfitta a Spotorno: “scintille” tra Ripamonti (Lega) e Marcenaro (Ncd)
fiorini sindaco
Nuovo corso
Spotorno, primo giorno da sindaco per Mattia Fiorini: ampia maggioranza in Consiglio
bonasera
Delusione
Spotorno: il centro destra è maggioranza, ma il sindaco è del Pd
fiorini sindaco
Definitivo
Spotorno, il nuovo sindaco è Mattia Fiorini