Loano. Ieri mattina i carabinieri di Loano hanno arrestato Hamid Mekrroud, 35enne marocchino senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano.
Su di lui pendeva un provvedimento di unificazione di pene e un ordine di cattura emesso dal tribunale di Savona: deve scontare due anni e cinque mesi di reclusione e deve versare a una pena pecuniaria di 5 mila euro per reati di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, latitante dal luglio dell’anno scorso, era stato arrestato numerose volte dal nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Albenga. Ieri pomeriggio è incappato negli stringenti controlli che i carabinieri stanno mettendo in atto su tutto il territorio: ieri sono stati allestiti quattro posti di blocco e sono state effettuate ispezioni all’interno di casolari o strutture in disuso.
Dopo l’arresto lo straniero è stato condotto presso il comando della compagnia dei carabinieri di Albenga per le formalità di rito e le operazioni di fotosegnalamento e successivamente è stato condotto nel carcere di Genova Marassi dove sconterà la sua pena.