Alassio. La stagione cestistica è alle battute finali ma la settimana della Pallacanestro Alassio è stata densa di appuntamenti con tante belle notizie e con quasi quaranta gialloblù, venerdi, a vedere gli Harlem Globetrotters.
Esordienti 2004-05. Già detto del titolo provinciale conquistato con 18 vittorie in 18 partite, ora si attendono le finali regionali del 2 giugno dove al mattino, in semifinale, la Pallacanestro Alassio affronterà la vincente della Provincia di Genova (My Basket) e al pomeriggio giocherà la finale, quale sarà dipenderà dal risultato.
“Ora andiamo a giocare le finali regionali, il 2 giugno, con il semplice scopo di migliorare e fare due partite che sicuramente contribuiranno a farci crescere visto l’alto livello che ci sarà”.
Under 16 femminile. Due partite in due giorni e le giovani gialloblù chiudono la stagione con un referto giallo, a Genova, con NBA Zena (57-51) e uno rosa superando Lerici con un netto 74-39.
“Contenti dei miglioramenti e delle tante partite giocate dalle ragazze che il prossimo anno saranno Under 18 e alcune giocheranno in prima squadra in Serie C. Un percorso di crescita iniziato parecchi anni fa che sta dando ottimi risultati, brave tutte”.
Under 14 maschile. Bella amichevole con Meeting Genova, ad Alassio, dove i gialloblù vincono 43-34 ma soprattutto continuano a giocare per migliorare.
“Il gruppo 2002 e 2003 ci ha dato molte soddisfazioni quest’anno e siamo convinti che abbia un bellissimo futuro davanti sperando che mantengano tutta questa passione”.
Under 13 maschile. Con una squadra formata da soli 2003 di Alassio (7) e Ceriale (8) giocano e vincono il torneo organizzato dal Blue Sea Basket Lavagna, a Chiavari, superando nell’ordine Auxilium Genova per 74-33, Nuova Argentia per 76-63 al mattino e Cus Genova in finale al pomeriggio 64-35.
“Sottolineiamo che gli ampi scarti non derivano dall’aver affrontato squadre deboli perché Cus Genova era formato da giocatori di Ardita, di Cus, di Athletic e di Meeting, Nuova Argentia è una squadra che in Lombardia ha sfiorato il girone Gold Under 13 con 17 vittorie e 3 sole sconfitte e Auxilium ha vinto girone C Under 13. Complimenti ai ragazzi che si sono subito integrati tra loro, hanno fatto amicizia e soprattutto si sono divertiti”.
La classifica finale: 1° Alassio-Ceriale (nella foto), 2° Cus Genova, 3° Nuova Argentia, 4° Chiavari, 5° Auxilium Genova, 6° Blue Sea Basket.
