Edu-giocando

A “Laigueglia è dei bambini” la raccolta differenziata si spiega giocando

Dopo una spiegazione sulla differenziazione delle frazioni, i bambini "giocheranno" a differenziare e a riciclare con quiz e altre prove

Laigueglia dei bambini differenziata

Laigueglia. E’ iniziata ieri, con grande afflusso di affezionati, turisti e curiosi, la terza edizione di “Laigueglia è dei Bambini”, il grande evento dedicato ai più piccoli.

Tre giorni di attrazioni ed appuntamenti dalle 15.30 alle 23, che vedono il borgo animarsi non solo di giorno ma anche la sera con grandi eventi tra spettacoli di magia, clown e musica.

Ieri sera lo spettacolo del Mago Alex ha stregato tutti, dai grandi ai piccini, regalando a Laigueglia un’atmosfera ancora più magica.

Tra le novità di questa terza edizione i bimbi potranno provare lo “Sci di fondo on the beach”, con “SkiRoll” (sci su rotella) e “Biathlon” (tiro a segno) e poi ancora il gioco dell’Acquario di Genova: “Equilibrio” alla scoperta degli equilibri nel mondo marino.

Oggi i bambini verranno coinvolti nel laboratorio educativo sulla raccolta differenziata: dopo una spiegazione sulla differenziazione delle frazioni, i colori dei sacchi e dei contenitori, i bambini “giocheranno” a differenziare e a riciclare con quiz e altre prove.

I bambini saranno dotati della maglietta “Laigueglia si differenzia” e ci saranno a disposizione gadget per i partecipanti. Il laboratorio sarà curato da Idealservice, azienda leader nel settore dei servizi ambientali, che a Laigueglia si occupa della raccolta differenziata porta a porta.

leggi anche
laigueglia dei bambini
A misura di bimbo
“Laigueglia è dei bambini”, il programma della terza edizione