Liguria. Prosegue il lavoro degli iscritti di Liguria Giovane, l’associazione guidata dal giovane Marco Ghisolfo.
“Ogni giorno che passa Liguria Giovane si rafforza sempre di più: stiamo avendo un riscontro e un appoggio che sinceramente non ci aspettavamo in così poco tempo – dice Ghisolfo – Un numero sempre crescente di persone si stanno interessando alla nostra realtà: spaziamo dall’entusiasmo dei giovani all’esperienza dei meno giovani. Liguria Giovane è veramente un luogo di confronto aperto a tutti”.
“In questi pochi mesi abbiamo già tenuto la nostra prima assemblea e alcuni momenti conviviali per conoscerci, confrontarci e presentarci ai nuovi soggetti interessati – continua Ghisolfo – La nostra attività non conosce sosta e, per promuovere ulteriormente l’impegno sul territorio, ho individuato la loanese Monica Caccia quale responsabile di Liguria Giovane per la Val Varatella (Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Loano, Toirano)”.
Monica Caccia, neo responsabile di Liguria Giovane della Val Varatella, aggiunge: “Sono molto contenta di essere entrata a far parte di questa squadra e ricambio sinceramente la stima e l’affetto che Ghisolfo ha avuto nei miei confronti con questa dimostrazione di fiducia. Avevo dato la mia disponibilità a collaborare in prima persona già da diverso tempo, ma avevamo concordemente deciso di ufficializzare la situazione solo dopo le elezioni comunali di Loano: non volevamo infatti correre il rischio che questo mio impegno potesse essere frainteso con chissà quali fini secondari in un momento abbastanza “caldo” per la politica loanese”.
Concludono Ghisolfo e Caccia: “Quello che si è formato in Val Varatella è un bel gruppo di iscritti, ma non intendiamo assolutamente fermarci qui: vogliamo crescere ancora per parlare sempre di più di Liguria”.