Galrenda. Domani, alle ore 18, si svolgerà presso il Museo Multimediale della 500, la consegna dell’attestato di “socio onorario” al Cav. Lodovico Cappato, storico vicesindaco di Garlenda.
L’idillio della 500 storica con Garlenda è iniziato nel 1984, prima col raduno, quindi con il gruppo “Amici della 500” e infine, nel 1990, con la fondazione del Fiat 500 Club Italia.
Il presidente fondatore, Domenico Romano, ricorda: “Nei primi anni i soci erano pochissimi, il Club non disponeva di fondi e di personale e quindi il raduno di Fiat 500 storiche di Garlenda contava esclusivamente sulla buona volontà dei cittadini ed il coinvolgimento del Comune e della ProLoco.”.
Oggi le cose sono molto cambiate, l’associazione conta 21.000 soci ed è il più grande Club di modello al mondo e questa nomina, approvata dal Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia, tende a ringraziare le persone che vi ha creduto sin dall’inizio. “Lodovico Cappato è proprio uno di questi e con la nomina a socio onorario vogliamo premiarlo per tutto il lavoro che ha sempre svolto con serietà, costanza ed entusiasmo” conclude Domenico Romano.