L'iniziativa

Finale, nasce gruppo Facebook per area canina: “Pronti a gestirla e pulirla”

Cittadini e turisti finalesi: "Ci offriamo di autogestirla e mantenerla in ordine, seminando e falciando l'erba".

cane area canina

Finale L. Si è costituito su Facebook un gruppo di cittadini finalesi e turisti che sentono la necessità di un’area canina a Finale Ligure. “Chiediamo che il Comune di Finale realizzi una nuova area canina sufficientemente grande e ben recintata in regime di autogestione da parte degli utenti. Questa zona non ha aree di sgambamento per cani. I nostri animali hanno bisogno di avere un luogo dove correre, socializzare e giocare all’aperto” dice il gruppo Facebook.

“Nel giro di pochi giorni abbiamo registrato 470 iscrizioni e raccolto fondi per stampare un manifesto che richiami tutti gli amanti dei cani a firmare una petizione al Comune. Alcuni membri del gruppo hanno già avuto contatti con un assessore comunale che però, purtroppo, ad oggi non ha portato a nulla di concreto”.

“La nostra richiesta è che il Comune individui un’area recintata da poter assegnare ai proprietari di cani, i quali si offrono di autogestirla e mantenerla in ordine, seminando e falciando l’erba.
“Riteniamo che un’area dedicata consentirebbe anche di mantenere le vie della città più pulite e alla stessa di potersi fregiare del titolo di city dog’s friendly. Invitiamo tutti coloro che ne hanno piacere ad iscriversi al gruppo pubblico di Facebook “Pro Area Canina a Finale”, per sostenere l’iniziativa civica” conclude il gruppo Facebook.

leggi anche
area canina finale
Risposta
Area Canina a Finale, l’assessore Guzzi: “Sarà in via Dante (per ora)”