Alassio. E’ stata una grande festa ad Alassio dove, nella centralissima via Marconi, si è svolta la terza edizione di “Minichef 2016”. Un evento organizzato dal “Bar Jolly” insieme al consorzio “Un mare di Shopping e Comune di Alassio”.
Come avviene nelle più famose competizioni culinarie, i baby chef si sono sfidati a pochi passi dal mare preparando trenette al pesto, partendo da uova e farina basilico e il necessario per rispettare la ricetta tradizionale. Sempre partendo dalle materie prime hanno anche un bel tiramisù.

A presentare l’evento a sfondo culinario ed enogastronomico dedicato ai più piccoli, e voluto per promuovere le eccellenze locali, e per insegnare i gusti e i sapori del territorio, è stato il titolare dell’Ubrecche Aldo Gandolfo.

Presidente di giuria lo chef Giorgio Servetto, ma facevano parte della giuria anche i consiglieri comunali Paola Arrighetti e Patrizia Nattero e la giornalista Mariagrazia Pitorri. Tradizioni, gusto e divertimento si sono mescolate insieme, per un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alla cucina il tutto sotto gli occhi incuriositi di genitori e passanti. (Le foto sono di Marco Zanardi)