Calcio giovanile

Esordienti 2003, la Loanesi spadroneggia al torneo di Ceva

Cinque vittorie in cinque partite per i rossoblù

torneo ceva

Loano. Cinque partite, cinque vittorie. Gli Esordienti 2003 della Loanesi San Francesco hanno dominato il torneo di Ceva, primeggiando tra le 12 squadre partecipanti.

I ragazzi guidati da mister Alessandro Sportelli hanno iniziato battendo le due avversarie nel girone di qualificazione: 2-1 sulla Virtus Mondovì grazie alla doppietta di Insolito e 4-0 sullo Sport Roero con reti di Diaz, Insolito, Totaro e Messina.

Nei quarti di finale i rossoblù hanno avuto la meglio sull’Albenga per 2-1 con reti di Insolito e Messina. In semifinale netta vittoria sul Sommariva Perno: 3 a 0 con gol di Buttu, D’Aiuto e Insolito.

Molto bella e combattuta la finale contro la Vicese, vinta dalla Loanesi per 2-0 grazie alla doppietta di Insolito, realizzata dopo aver fallito un calcio di rigore sullo 0 a 0.

La formazione della Loanesi che ha vinto il torneo era composta da Stefano Losno, Gabriele Guallini, Giuseppe Lima, Gabriele Buttu, Mirko Sarangelo, Emanuele De Vecchi, Gabriele Insolito, Stefano Diaz, Alessandro Messina, Federico Alessi, Ghenti Sterja, Andrea D’Aiuto, Samuel Poggi, Edoardo Totaro.

Gabriele Insolito si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo.