Podismo

“Up & Down” per le vie di Pietra Ligure

Torna l'appuntamento con la gara podistica, non competitiva dedicata a chi corre e a chi cammina, anche con il cane

Varie Sport 2015-2016

Torna a Pietra Ligure “Up & Down”, la gara podistica dedicata a chi corre, chi cammina e magari lo fa con il proprio amico a quattro zampe. La gara, giunta alla sua quarta edizione, infatti prevede una partecipazione aperta a praticamente tutte le categorie, dato che innanzitutto non si tratta di un evento competitivo.

5 km da percorrere fra leggere salite, pianure in un percorso che parte dal centro storico del paese, si snoda sulla passeggiata e la zona del Soccorso. Si tratta di uno degli appuntamenti di avvicinamento alla mezza maratona RunRunRivieraRun prevista ad ottobre. Infatti dopo la “Up & Down” ci saranno altri due eventi, uno a luglio e uno ad agosto.

Si parte alle 9:30 dalla bocciofila Bis Boccia e ci si può iscrivere entro venerdì presso le sedi dell’Asd RunRunRivieraRun di Pietra e Finale Ligure, oppure direttamente il giorno della gara al punto di partenza. Dalle 9 l’Asd Il Corpo effettuerà un riscaldamento di gruppo.

Pur non essendo competitiva sono previsti dei premi per gli i primi arrivati, ma anche alcuni che verranno estratti. Va inoltre sottolineato la vena solidale che scorre in questi eventi, visto che giòà lo scorso anno alcuni fondi sono stati destinati a progetti benefici per i disabili.

Infine la preparazione alla corsa scatta già venerdì sera, con il seminario gratuito “La corretta integrazione prima, durante e dopo la corsa” a cura del dott. Marco Favaron, responsabile R&S+Watt.