Nuova stagione

Dalle Fiat 500 al Riviera Music Festival, parco Villafranca location di grandi eventi

Il sindaco: "Speriamo che il Riviera Music Festival faccia da apripista per altre manifestazioni importanti"

raduno fiat 500

Garlenda. Il parco di Villafranca a Garlenda location per grandi eventi. Non solo il tradizionale raduno Fiat 500, quest’anno giunto alla sua 33° edizione, ma anche manifestazioni musicali di livello con l’arrivo nel comune di Garlenda, per la prima volta, del Riviera Music Festival, in programma dal 22 al 24 luglio: la rassegna che si chiuderà con l’unica data ligure del tour Acrobati Summer 2016 di Daniele Silvestri che ha avuto un grande successo nel suo tour invernale.

“Grazie ad una bella iniziativa dei privati siamo riusciti a portare a Garlenda un importante evento musicale, di richiamo e che avrà ricadute positive per il paese” dice il sindaco Silvia Pittoli.

Sarà un festival enogastronomico, oltre che musicale: sono stati selezionati ristoratori, barman e sommelier della zona per dare la possibilità di abbinare alla musica anche i piaceri della tavola; la scelta va dal sushi alla cucina italiana, insomma ce n’è per tutti i gusti, anche musicali visto che il festival è diviso in tre serate.

Musica di livello ed eccellenze gastronomiche, una manifestazione del genere a Garlenda non c’è mai stata e darà senz’altro un valore aggiunto a Parco Villafranca che, oltre al raduno Fiat, alle sagre e alle iniziative della Pro Loco, può ospitare eventi di risonanza: un’area bella e suggestiva che va valorizzata e speriamo che il Riviera Music Festival possa fare da apripista per altre manifestazioni importanti da ospitare e promuovere nel nostro Comune” conclude il primo cittadino di Garlenda.

Il programma del Riviera Music Festival – Si comincia venerdì 22 luglio con la reggae night e l’arrivo direttamente da Londra di uno dei mostri sacri del movimento Jah Shaka, Raphael con il suo tour reggae survival.

Il sabato chitarre al potere con Maurizio Solieri e Federico Poggipollini che, coadiuvati dalle tribute band Combricola del Blasco e Oronero, daranno vita al primo Vasco vs Liga con i chitarristi originali. Nella stessa serata tributi a Amy Whinehouse a cinque anni dalla scomparsa e ai Negramaro.

Domenica sbarcherà l’Acrobati Summer Tour di Daniele Silvestri, con alle spalle un inverno di sold out in tutta Italia e nella stessa sera si esibiranno Zibba con il suo Universo tour e Geddo con l’Alieni tour.

fiat 500

E domani avrà inizio l’evento più atteso dai cinquecentisti con il 33° Meeting Internazionale di Fiat 500 storiche, organizzato da Fiat 500 Club Italia, Comune e ProLoco di Garlenda. Apertura ufficiale ed inaugurazione della mostra “500Selfie” alle ore 11 presso la Borgata Nuova con saluto del direttore del meeting Alessandro Scarpa, del presidente del Fiat 500 Club Italia Stelio Yannoulis, del presidente fondatore Domenico Romano e del conservatore del Museo della 500 Ugo Elio Giacobbe. Saranno presenti ad accogliere gli ospiti anche il Sindaco Silvia Pittoli e i rappresentati degli sponsor Allianz e Bardahl.

Alle 11.30 un matrimonio in 500: Davide e Patrizia diranno “sì” fra gli applausi dei cinquecentisti. Alle 14.30 le 500 partiranno per l’escursione a Laigueglia, dove i partecipanti potranno anche fare un giro in battello ed ammirare la splendida costa dal mare.

Un importante vernissage attende ospiti e pubblico alle 19.00: presso il Castello Costa del Carretto la presentazione della mostra “About Kintsugi” dell’Associazione ZeroVolume e della mostra “Giappone Ancestrale” a cura dell’associazione “Tribale Globale”. A seguire aperitivo. La serata si concluderà col concerto “Progetto Festival” presso il Parco Villafranca, dove gli stand gastronomici saranno aperti per una cena in compagnia.

leggi anche
A Garlenda prosegue il 33^ Meeting della Fiat 500
Trionfo
A Garlenda prosegue il 33^ Meeting della Fiat 500: il gran gala all’aeroporto Panero