Disappunto

Celle, malcontento di Ascom per l’accordo tra Comune e Arpal

tommaso tortarolo

Celle Ligure. “I problemi vanno condivisi e risolti collaborando: purtroppo però il Comune non ha cercato il dialogo con i commercianti”. L’Associazione Commercianti di Celle si dichiara “amareggiata” a causa dell’accordo tra Comune e Arpal, “una decisione che inevitabilmente andrà a ritorcersi contro gli esercenti ed i turisti”.

La convenzione che il Comune di Celle ha siglato con l’Arpal prevede, tra le altre cose, il monitoraggio dei rumori prodotti dai locali cellesi attraverso una serie di controlli fonometrici a sorpresa durante la stagione estiva.

Una decisione contro cui si schiera Tommaso Tortarolo, presidente AsCom Celle Ligure: “Lascia perplessi la decisione di spendere somme di denaro in controlli quando la nostra cittadina necessita di interventi indispensabili quali la sistemazione dell’illuminazione o la manutenzione della passeggiata a mare e del verde pubblico, solo per citarne alcuni”.

“Il Comune piuttosto che accanirsi sugli esercenti dovrebbe aiutarli ad incentivare il turismo che è la linfa vitale del nostro paese, sembra che la nostra Amministrazione non l’abbia ancora capito” conclude Tortarolo.