L'analisi

Caprioglio sindaco a Savona, Cavo: “Il modello Toti si è confermato vincente”

Savona. Un modello vincente che, dopo la Regione, ha permesso di vincere anche nella campagna elettorale per il Comune di Savona. Ne è convinta l’assessore alla formazione, politiche giovanili e culturali Ilaria Cavo che ieri sera ha festeggiato l’affermazione di Ilaria Caprioglio sotto la Torretta.

“Ci vuole poco: basta avere lo stimolo, la voglia di fare e di dare risposte. L’abbiamo dimostrato in campagna elettorale e continueremo a farlo. Di sicuro questa elezione, che è un risultato storico, è la dimostrazione che il modello Toti, che ha vinto in Regione Liguria un anno fa, con questo centrodestra unito è la formula vincete. Dove il centrodestra è unito, ha voglia e cerca il candidato giusto il risultato arriva” ha commentato Cavo.

“Questo risultato dimostra che abbiamo fatto bene a farlo e a crederci. Il Presidente Toti ha voluto fortemente scegliere un candidato vincente e ci è riuscito. Ilaria Caprioglio è stato il candidato giusto, lo ha dimostrato questo risultato e la sua capacità di dialogare con le persone ed essere presente in città. Ha saputo ascoltare, raccogliere i problemi e portarli all’attenzione della Giunta: pensiamo a tutti i problemi del turismo e della cultura, a quei siti che sembravano non interessare ed essere fuori dai circuiti come Brandale e Cappella Sistina che sin poco tempo siamo riusciti ad inserire nel catalogo delle escursioni di Costa Corciere” ha proseguito l’assessore regionale.

Sul fatto che Ilaria Caprioglio sia il primo sindaco donna di Savona, Cavo osserva: “Io penso che l’essere donna sia anche un vantaggio. Si dice che le donne hanno la capacità di focalizzare subito il problema ed essere concrete: io credo che sia così. Poteva essere giusto anche un candidato uomo, ma è chiaro che avere una figura femminile è una grande chance e una grande scommessa per questa città. In giunta regionale siamo due donne, ma stiamo dimostrando che stiamo al passo e che nella difficoltà riusciamo a portare risultati concreti”.

“Ilaria, oltre ad avere il mio stesso nome, ha un percorso molto simile al mio perché arriva dalla società civile come me. Lei è una scrittrice, io facevo la giornalista, ma sono percorsi simili. Credo che il fatto che una persona come lei si sia impegnata e abbia detto: mi ‘sporco le mani’ in politica sia stata una scelta di grande coraggio per lei e forse anche un po’ folle. Questo risultato la ripaga in pieno quindi dico brava Ilaria, le faccio un grande in bocca al lupo e le dico che, come ci siamo stati in questa campagna elettorale, ci saremo adesso” conclude Cavo.

leggi anche
festa caprioglio
Commento a caldo
Caprioglio: “Savona aveva bisogno di cambiamento: ce l’abbiamo fatta”
Savona 2016, la festa del centro destra
Ribaltone
Savona, Caprioglio vince la Battaglia: il centrodestra trionfa con il 52,85%
marco melgrati
Soddisfazione
Vittoria Caprioglio a Savona, il plauso di “Politica per Passione” e “Alternativa Tricolore”
biasotti caprioglio
Combinazioni vincenti
Savona, il segretario Biasotti (FI): “Ilaria è stata la persona giusta al momento giusto”
Ilaria Caprioglio proclamata Sindaco di Savona
Primo giorno
Ilaria Caprioglio proclamata sindaco di Savona: “Non avrei mai pensato di arrivare qui”