Savona. Domenica scorsa a Genova Pra’ si è svolto il campionato regionale sulle distanze 1000 – 5000 metri abbinato a Canoa Giovani. Ottime le prestazioni della Canottieri Sabazia, che ha brillato con 10 ori, 14 argenti e 12 bronzi.
La manifestazione è stata organizzata dalla Murcarolo e Palmarese di Genova e ha visto la partecipazione complessiva di 160 atleti, in rappresentanza delle società liguri.
Tra i piccoli della Sabazia si sono distinti Letizia Olivari con due ori e il k4 8,50 Allievi B, primi classificati con Tommaso Staffini, Matteo Curletti, Emiliano Secci e Riccardo Rossi. Bene anche al loro esordio gli Allievi A Michael Battaglia, Matteo Becchi, Filippo Spezialetti rispettivamente al 2° e 3° posto.
Nelle categorie superiori il K4 Ragazzi vince sia sulla distanza dei 1000 e 5000 mt, con equipaggio composto da Giulio Vaira, Alessandro Ciarlo, Giacomo Macchi e Riccardo Minerdo. Jacopo Peri si conferma campione ligure nel C1 Senior Maschile per il secondo anno e insieme a Giulio Vaira nel K1 Ragazzi. Tra le donne la master Paola Cigliutti prima e terza nella categoria Senior.
Altri due ori nel K4 Senior femminile con Giovanna Macario, Joanna Merec, Mara Saccone e Donatella Ventura. Joanna Merec si conferma, insieme a Marina Bonissone, anche nel K2 Master.
Soddisfazione per i tecnici, Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori ed Emanuel Cabib, che seguono questo gruppo, prossime speranze per il futuro.
