Trail

BergTeam ancora a segno in Piemonte

Ansaldi e Ciravegna sono sul podio nella 32 chilometri, Barbara Meinero primeggia fra le donne nella 14 chilometri

Varie sport

Il BergTeam è sempre più leader nel trail del nord ovest grazie all’ennesima prova di forza. Il palcoscenico questa volta era quello di Garbagna, in provincia di Alessandria, il paese delle ciliegie e del formaggio Montébore, il più raro al mondo.

Da qui si partiva per il Garbagna Trail Montébore, sulle distanze di 32 e 14 chilometri. Il BergTeam ha portato sul podio due atleti. Davide Ansaldo ed Ernesto Ciravegna si sono infatti piazzati rispettivamente secondo e terzo nella gara regina di giornata. Ciravegna ha anche colto il secondo posto nel Challenge che premiava la somma dei tempi della gara del gruppo delle Porte di Pietra. 

Non basta, perché Barbara Meinero si è piazzata prima fra le donne nella 14 chilometri (quarta assoluta) al termine di una gara spettacolare. I ragazzi del BergTeam si sono complimentati con gli organizzatori. Il Garbagna Trail infatti si è confermato come uno dei percorsi più spettacolari e suggestivi del panorama ligure – piemontese, oltre che uno dei meglio organizzati sia nel pre che nel post gara.