Finale L. “Molto positivo questo vivo interesse per gli amici a quattro zampe. Come detto circa un mese fa sui media, e come ribadito ad alcuni rappresentanti del gruppo, l’Amministrazione ha deciso di eliminare la precedente area situata sotto il Castelfranco perché inadeguata e poco dignitosa, e abbiamo già individuato la nuova zona, adiacente il campetto da basket in via Dante”. Lo ha detto l’assessore comunale Andrea Guzzi dopo l’appello lanciato via Facebook da cittadini e turisti che hanno creato anche un gruppo social per chiedere una nuova area canina nel comune di Finale Ligure.
“L’area verrà allestita con gli oneri derivanti da un intervento di un privato. Sarà una zona dalle dimensioni contenute ma un inizio in attesa di sviluppi, intanto daremo risposte ad una esigenza dei molti utenti in una zona centrale e comoda”.
“Individuare nuove aree di dimensioni più importanti non è semplicissimo; ho lanciato alcune idee al gruppo nato spontaneamente sui social ma sono tutte da verificare e da valutare anche tecnicamente”.
“La collaborazione per la gestione e la manutenzione sarà di certo fondamentale, un ottima idea che cogliamo con entusiasmo. Sicuramente un bel tema da approfondire” conclude l’assessore finalese.