Finale Ligure. E’ il tema dell’incontro pubblico che sarà affrontato questo pomeriggio alle 18 nella sala Gallesio di Finale Ligure con gli autori di libri per l’infanzia Gianluca Caporaso e Sergio Olivotti.
Durante l’incontro, rivolto a “bambini di tutte le età”, saranno presentate le loro due recenti pubblicazioni: “Appunti di Geofantastica” e “Otto e Rino si senton bene” realizzate per i tipi della Lavieri Edizioni. “Appunti di Geofantastica”, pubblicato a settembre 2015 e presentato a Lucca Comics 2015, ha già esaurito la prima edizione e sta ricevendo grande successo di pubblico e critica: “Appunti di geofantastica […] è un quaderno di viaggi straordinari, un taccuino per viaggiatori visionari, in cui non ci si limita a raccontare la realtà dei luoghi visitati, ma si racconta ciò che di quei luoghi è rimasto sospeso tra realtà, immaginazione e poesia” (Panorama.it).
“Otto e Rino” è la storia, rivolta ai bimbi tra i 4 e i 6 anni, di nonno Otto e zio Rino, due stranulati vecchietti un po’ sordi che tra un fraintendimento e l’altro, intavolano una discussione surreale tra aeroplani di carta, elefanti, polli lessi, fino ad un viaggio in Cina: “Nonostante la gran confusione Otto e Rino […] i loro discorsi creano momenti spassosissimi di grande ilarità.
Le illustrazioni, poi, sono irresistibili fatte con timbri creati ad arte, penne bic e tanta maestria” (Youkid). All’incontro, cui è possibile partecipare solo usando la parola d’ordine magica “Sabarsaghausalas”, vedrà anche la partecipazione straordinaria di Angela Cascio che teatralizzerà la narrazione di “Otto e Rino”.