Albenga. Ha tentato di fuggire gettandosi nell’acqua del fiume, ma i carabinieri non si sono tirati indietro e si sono lanciati al suo inseguimento bloccandolo ed arrestandolo.
Oggi pomeriggio gli uomini del nucleo radiomobile della compagnia dell’Arma di Albenga e quelli della stazione ingauna hanno effettuato alcuni controlli nel letto del fiume Centa. Qui si sono imbattuti in un marocchino, pregiudicato e irregolare, noto per i suoi precedenti per spaccio di droga.
I carabinieri hanno tentato di sottoporlo a perquisizione, ma per tutta risposta il nord-africano ha cercato di scappare spintonando un militare e si è gettato nell’acqua del fiume. I militari, però, lo hanno inseguito anche in acqua e lo hanno bloccato.
Addosso gli sono stati trovati 4 grammi di hashish che poco prima aveva provato a cedere ad un cliente. Il marocchino, quindi, è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Domani mattina verrà processato in tribunale a Savona.
Il controllo di oggi lungo il Centa rientra nell’ambito delle attività di monitoraggio di abbandonati, cantieri dismessi e, adesso, anche dell’alveo del fiume di Albenga.