Albenga. Anche quest’anno la riviera di ponente è pronta per quello che ormai è unanimemente considerato l’appuntamento più cool, forse un must, per tutti gli amanti della 500: la mitica quattro ruote che ha segnato e continua a segnare, ormai da quasi 60 anni – fu infatti lanciata e contribuì a sua volta a lanciare il boom economico dell’Italia post bellica, nel 1957 – la storia, le storie e i destini del bel paese.
Parliamo, naturalmente, del 33° meeting internazionale delle 500 storiche, in programma a Garlenda dal 30 giugno al 3 luglio prossimi. Una manifestazione nata quasi per gioco e che oggi, arrivata alla sua trentatreesima replica, continua a stupire. In fondo, il meeting di Garlenda ha preso il carattere dalla mitica 500 che vuole celebrare.
La grande novità di quest’anno sarà L’Aperimeeting in 500 che si terrà giovedì 30 giugno a partire dalle ore 17.00 presso il Centro Commerciale Le Serre di Albenga. Tante 500 in mostra nella galleria commerciale, un’invasione di cinquecentisti e un ricco buffet con aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Giusto per scaldare i motori in questo prologo di raduno offerto dal Centro Commerciale Le Serre di Albenga.