Albenga. Canzoni, balletti, gag e sketch portati in scena da attori tutt’altro che usuali o abituati a calcare le assi di un palcoscenico. Sono questi gli ingredienti di “Devo dirti una cosa”, lo storico spettacolo di musica e arte varia che ogni anno trova spazio nel campo sportivo adiacente alla chiesa del Sacro Cuore di Albenga.
Quest’anno l’appuntamento è per domenica alle 21. Lo show, patrocinato dal Comune, è a ingresso gratuito. Sul palco saliranno giovani e meno giovani, scout e associazioni parrocchiali, uomini, donne e bambini animati tutti da uno spirito di beneficenza e gratitudine nei confronti della parrocchia dove vivono e da cui sono partiti per imboccare la strada della vita.
Una grande orchestra, canzoni, balletti, gag e scenette teatrali comiche saranno gli ingredienti della serata, che certamente, come da copione, non deluderà i presenti.
I bene informati lasciano filtrare la notizia che tra gli attori e i cantanti che si esibiranno sul palco si celano nomi eccellenti della storia dello scoutismo ingauno come ex sindaci, amministratori comunali, professori e addirittura parlamentari. Un motivo in più per non mancare.

L’obiettivo è eguagliare i risultati record dello scorso anno, quando allo spettacolo assisterono oltre 800 persone in un clima di grande festa e divertimento.