Sconti

Acquistare bene con i saldi online è possibile

saldi

Estate in arrivo, lo sappiamo bene: basta osservare i nostri lidi e le nostre spiagge per capire che la stagione è qui. Piena stagione anche per commercianti, solo a luglio si inizierà con i saldi ma nel frattempo a far da concorrenza c’è il mondo virtuale. Già da qualche giorno e-commerce e store online hanno iniziato a promuovere sconti e ribassi ai clienti fidelizzati attraverso newsletter e e-mail: un’occasione ghiotta per chi vuole vestirsi secondo il mood e lo style della stagione spendendo budget limitatissimi.
Online è possibile avere sconti tutto l’anno e questo è uno dei motivi per cui da anni il Codacons vorrebbe liberalizzare le date di saldi, sconti e offerte anche negli store fisici, permettendo al negoziante di scegliere in prima persona quando offrire ribassi e sconti, limitando così la concorrenza della rete.

Non più saldi di mezza stagione nel centro delle città o nelle gallerie commerciali ma sconti online sempre, ottime proposte e offerte di sconti che possono arrivare senza problemi al 60% e, nonostante possa sembrare impossibile, applicati alla nuova collezione, un modo per seguire la tendenza risparmiando. In questi giorni un po’ tutti hanno ricevuto una mail con proposte di saldi online a partire da sconti del 20% se si acquista in tale giorno, una simpatica trovata di Asos, ma anche Pimkie ha sconti e saldi online, così come persino H&M invita a fare intriganti acquisti in rete.

Saldi online, sconti e offerte in anticipo grazie al potere immenso del web, un’occasione ghiotta per i tanti italiani che amano risparmiare senza aspettare il giorno preposto dei saldi nei negozi. Un nuovo modo di fare shopping: comodità d’acquisto in qualsiasi ora del giorno, prezzi ribassati, possibilità di offerte personalizzate, low cost e ottima scelta rendono la spesa online accattivante e interessante per tutti. Il tutto coadiuvato dall’utile servizio offerto da Piucodicisconto, che in un’unica pagina rivolta esclusivamente ai Saldi Online è riuscito a raccogliere tutti gli store online e le migliori offerte scrupolosamente aggiornate di giorno in giorno.

Non solo saldi online dedicati ai capi d’abbigliamento: in rete si può acquistare di tutto a ottimi prezzi. Saldi online anche per i pezzi da cucina che spesso e volentieri seguono mood e colori di stagione, prezzi scontati per pezzi d’arredo, biancheria casa a prezzo di costo e così via popolano la rete rendendo molto più facile la vita.

Sebbene fare shopping online sia diventato comune, bisogna sempre e comunque prestare massima attenzione a non incorrere in “scivoloni” spiacevoli. Il Movimento difesa del cittadino (Mdc) ha stilato un decalogo per evitare brutte sorprese e truffe, un piccolo manuale da tenere sempre presente.

1. Digitare le giuste parole chiave;
2. Leggere le informazioni del prodotto;
3. Osservare bene le foto;
4. Controllare la reputazione online dello shop da cui si acquista;
5. Verifica che il saldo sia effettivo;
6. Attenzione ai costi aggiuntivi e alla qualità;
7. Osservare il regolamento reclami;
8. In caso di necessità, esercitare il diritto di recesso;
9. Pagare in sicurezza attraverso i sistemi web;
10. Tutelare la propria privacy.

Basta poco per fare ottimi acquisti in rete se si fa attenzione a saldi e sconti online, ma serve un istante per cadere nella rete di un truffatore, massima attenzione è necessaria.

Più informazioni
leggi anche
saldi estivi
Primo giorno
Partenza ok per i saldi, a Savona +25%, andamento positivo anche in riviera