Laigueglia. Emozioni a non finire nella serata clou del Percfest di Laigueglia che ha visto tornare sullo stesso palco, 20 anni dopo, una leggenda del jazz, con Tullio De Piscopo che ha introdotto e lanciato l’esibizione del grande Billy Cobham: una serata da tutto esaurito con una fiumana di gente che ha invaso il borgo laiguegliese per la rassegna musicale che anche quest’anno ha confermato il successo delle precedenti edizioni.
Fu proprio nel 1996 che Billy Cobham, con Rosario Bonaccorso e Dado Moroni, inaugurò la prima edizione del Percfest, dando il via ad una serie di edizioni che hanno portato sul palco di Laigueglia i più importanti musicisti del jazz nazionale e internazionale.
Anche la pioggia attesa in serata è stata clemente e ha atteso la fine del concerto prima di scendere copiosamente.

Suoni e ritmi avvolgenti che hanno incantato il numeroso pubblico presente: alla fine applausi a scena aperta. Assieme alla leggenda del jazz hanno suonato Francesco Lento, Alessio Menconi, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso e Giorgio Palombino, in una perfetta alchimia musicale.
Grande soddisfazione da parte del sindaco di Laigueglia Franco Maglione e dell’organizzazione dell’evento musicale che chiuderà questa sera con l’ultima serata di concerti: in programma il Duo Carnevale e il Rachel Gould Quartet. E, naturalmente, a seguire la jam session nei locali.