Giovanili

Volley: Iglina, regina anche nell’Under 18 provinciale

Il volley savonese ha le sue giovani campionesse: il titolo Under 18 è della Iglina Albisola, che corona così l'ottima stagione della prima squadra in B2

iglina albisola pallavolo volley under 18

Finale Ligure. Ancora una volta il titolo provinciale di Under 18 femminile è dell’Iglina Albisola, conquistato nel weekend con lo spettacolo degli ultimi confronti a Finale Ligure; protagoniste anche le squadre di Quiliano e Carcare, sul podio, e il Gabbiano volley di Andora al quarto posto.

Le ragazze gialloblu si riconfermano campionesse con due vittorie: la prima in semifinale contro Carcare (3  -0) e la seconda, a tratti sofferta, contro Quiliano. Al PalAlessia di Finale Ligure il match decisivo si è concluso 3 set a 1. Il premio come miglior giocatrice della manifestazione è andato ad Alessia Zannino, libero.

È il coronamento di un campionato provinciale concluso senza mai subire una sconfitta. Parte delle ragazze, in parallelo, hanno partecipato al campionato nazionale di B2 e a quello regionale di serie D. Ora la squadra allenata da Luca Parodi si appresta ad affrontare la difficile fase regionale.

Il terzo posto è comunque un “grande risultato per la Casa del Mobile Carcare – spiega la società nel comunicato – che nel girone finale del campionato under 18 Femminile, disputato a Finale Ligure, giunge dietro Iglina ascensori Albisola e Buttonmad Quiliano, confermando la solidità del collettivo”.

Dopo la sconfitta patita nella semifinale del mattino con l’ Iglina Ascensori Albisola per 3 a 0, nella finale del pomeriggio, le biancorosse della Casa del mobile hanno agganciato il podio vincendo al tie break una tiratissima sfida con con il Gabbiano volley di Andora.