Good vibe

“Vocine nuove”, una vocal band savonese in finale a Castrocaro

Sono i "Four Second of Music", composta da Colla Costanza, Tessore Saverio, Berrutti Alice e Abbate Giulia

Castrocaro Vocine Nuove Band Savona

Savona. Domani il Palazzo Pretorio di Castrocaro – Terre del Sole ospiterà la finalissima del concorso “Vocine Nuove Castrocaro”, come per tradizione presentata del mitico Maurizio Seymandi.

Venti i finalisti fra i quali “Asset Bolgazin” proveniente dal Kazakistan, Sofia Zaros da Singapore, e naturalmente tutta l’Italia sarà rappresentata. Ben due cantanti arriveranno dalla Sardegna, due dalla Calabria e Sicilia.

Ci sarà anche un quartetto canoro di giovani savonesi a rappresentare la nostra città e la Liguria: Colla Costanza, Tessore Saverio, Berrutti Alice e Abbate Giulia, in arte i “Four Second of Music”.

La band è nata sotto la guida dell’insegnante Liana Saviozzi della Dna Musica Savona-Yamaha Music School, che ha riconosciuto le diverse potenzialità canore, amalgamondole tra loro creando un mix che ha permesso ai ragazzi di dare il meglio e di raggiungere la finale del famoso concorso affrontando le selezioni prima regionali e poi nazionali.

I primi tre classificati per ogni categoria, realizzeranno un videoclip personalizzato, che gireranno in rete in modo virale; i due vincitori uno baby e uno junior, all’interno del video avranno il look firmato Shoe. I vincitori Baby e Junior inoltre si esibiranno al Palafiori di Sanremo nella settimana del festival di Sanremo.

In giuria anche Ariane Salimata Diakite corista della Pausini, Danilo Daita patron di Sanremo.doc, e altri docenti cantanti e musicisti qualificati. Le selezioni di aprile e la finale verranno trasmesse da un centinaio di emittenti a copertura nazionale, un canale del bouchet Sky, canali internazionali e web tv.