Battuta la capolista

Una Vado in versione corsara sconfigge la capolista Ligorna

Arrighi e Simeoni stendono le biancoblù con un gol per tempo. Rossoblù in gran forma che resistono in dieci contro undici fino alla fine

Vado Juniores
Foto d'archivio

Grande prestazione della juniores femminile del Vado che ha sconfitto a domicilio la capolista Ligorna, imbattuta finora. La vittoria arriva grazie alla marcatura di Arrighi che trova la ragnatela sotto il sette su calcio di punizione al 27°. Il Ligorna a questo punto si scuote e avanza rabbiosamente alla ricerca del pareggio, ma la squadra di Piccardo si difende bene senza rischiare troppo, eccezion fatta per una botta di Fracas dai 25 metri che mette i brividi alla panchia rossoblù.

Nella ripresa le locali ricominciano a premere e al 20° pareggiano meritatamente con Brero, ma passano appena cinque minuti e Simeoni ribadisce in rete la palla respinta male da Seravalli su conclusione di Parodi. L’1-2 innervosisce le genovesi che non riescono a giocare in modo fluido come di consueto, ma paradossalmente sono le vadesi a patire e al 27° Macciò di prende il secondo giallo e fila sotto la doccia lasciando le compagne in dieci. Il Vado a quel punto si arrocca in area e il Ligorna comincia l’assedia che porta solo a maggior gloria di Peluffo brava a distendersi su Fracas prima e a respingere d’istinto su Calcagno dopo. Una vittoria alla fine fatta di tanto carattere per le rossoblù che si tolgono una bella soddisfazione.

Più informazioni