Albenga. La prima partecipazione della Pallavolo Albenga alla fase nazionale giovanile Under 14 femminile si è chiusa con un soddisfacente tredicesimo posto.
A Vasto, in Abruzzo, inserite in un girone proibitivo, le ragazze di coach Massimiliano Grassadonio e del suo secondo Giulia Rovelli hanno comunque ben figurato nelle sconfitte contro la Balamunt di Lanzo Torinese, il Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma e l’Ata Trento.
Con grande carattere e consapevolezza dei propri mezzi tecnici, le “ragazzine terribili” hanno reagito nella giornata conclusiva e, battendo meritatamente Brindisi e Trapani, hanno consentito alla Liguria di migliorare il risultato dell’anno precedente.
Il vicepresidente Riccardo Ferrari, presente a Vasto con gran parte della dirigenza, ha dichiarato: “Oltre ad essere stata un’esperienza esaltante per le emozioni vissute, è stato molto gratificante constatare la bontà del lavoro tecnico svolto dal nostro staff nell’ultimo biennio: reggere il confronto contro avversari di tale livello ci stimola a migliorare ulteriormente per centrare con continuità la partecipazione a questo tipo di appuntamenti!”.
Nella foto, da sinistra in alto Oddone Dario (dirigente), Rovelli Giulia (secondo allenatore), Tucchia Eleonora, Oddone Chiara, Cavallaro Federica, Curto Giulia, Mendicino Sara, Insero Giulia, Grassadonio Massimiliano (allenatore); in basso Sufali Fatime, Andreetto Elena, Cassisi Giulia, Basso Amita, Scirocco Giulia.









