Villanova d’Albenga. Sarà il sorvolo di un ultraleggero avanzato Citrus, questo pomeriggio, a rendere omaggio al pilota, on. Corrado Gex, ed ai passeggeri del volo tragicamente concluso il 25 aprile 1966 nei pressi di Castelnuovo di Ceva.
Prima dell’inizio della conferenza di presentazione del libro di Igino Melotti “Corrado Gex fu ucciso”, in programma alle ore 15 presso il salone del Ristorante San Maurizio a Castelnuovo di Ceva, il velivolo saluterà i presenti con un sorvolo della zona, dopo aver ripercorso un tragitto simile a quello drammatico del Pilatus Porter oggetto della tavola rotonda.
Il volo decollerà, infatti, dall’aeroporto internazionale di Villanova d’Albenga. Sul mezzo, che fa parte della flotta dell’Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure, saranno due esperti piloti, Maurizio Colombo ai comandi e Luigi Macciò.
L’autore del libro, Igino Melotti, anch’egli pilota ed amico del parlamentare valdostano Gex, da sempre si batte per dimostrare le sue tesi nettamente discostanti dalle conclusioni cui giunsero le inchieste ufficiali.