Tovo San Giacomo. E’ stata ufficialemente inaugurata questa mattina la nuova “casetta del latte” di Tovo San Giacomo. La struttura, che da oggi erogherà latte fresco e prodotti caseari, è stata posizionata accanto alla “casetta dell’acqua” in via Accame.
L’idea di attivare anche questo servizio è partita dall’amministrazione del sindaco Alessandro Oddo lo scorso anno: “A ottobre – spiega il primo cittadino tovese – abbiamo chiesto a Coldiretti di individuare un’azienda che potesse fornire latte e suoi derivati nell’ottica della ‘filiera produttiva corta’. Coldiretti ci ha indicato l’azienda agricola Accusani di Spigno Monferrato”.
“La collaborazione con Coldiretti è stata preziosissima – aggiunge Oddo – per individuare il giusto produttore in grado di rifornire la casetta con latte e prodotti caseari (formaggi e yogurt) che rispettassero gli alti standard di qualità garantiti dall’associazione”.
All’inaugurazione di questa mattina erano presenti il nuovo direttore provinciale di Coldiretti Simone Moroni e gli alunni delle scuole elementari tovesi.





