Primo!

Tiro a volo, Lorenzo Oddo si aggiudica “La cartuccia di cristallo” a Racconigi

Ancora un successo per il 15enne di Tovo San Giacomo

Tovo San Giacomo. Ancora una bellissima vittoria per Lorenzo Oddo, giovane tiratore di Tovo San Giacomo.

Ieri, domenica 22 maggio, presso l’impianto di tiro al volo di Racconigi, in Piemonte, ha vinto il prestigioso trofeo offerto dalla ditta Fiocchi, leader mondiale di munizioni da caccia e tiro, denominato “La cartuccia di cristallo”.

Alla gara hanno partecipato circa cento tiratori di tulle le categorie Fitav e di diverse classi di età, provenienti da varie località del nord Italia. Grazie ad un perfetto 25/25 in finale, il 15enne di Tovo si è aggiudicato la prestigiosa competizione.

Oddo spara da sempre munizioni Fiocchi e si avvale di un fuclle DT11 della Beretta. Lorenzo aveva già conseguito quest’anno dei buoni risultati ai gran premi Fitav del settore giovanile.

In primo luogo, il passaggio di categoria alla scalino più alto, acquisendo la qualifica Junior (la più prestigiosa) grazie al risultato tecnico (69/75) conseguito nella seconda prova nazionale del settore giovanile in Umbria.

Grazie alla costante presenza del papà Mino, anche lui appassionato tiratore di fossa olimpica, Lorenzo parteciperà all’impegnativa trasferta in territorio pugliese a Gioia del Colle per il terzo gran premio del settore giovanile che si svolgerà domenica 5 giugno.