Viva la natura

Studente ritrova tartaruga palustre “non registrata”, ora in cura al centro Emys

Si tratta di un esemplare che vive nell'Albenganese e la Regione vorrebbe eleggere la specie quale simbolo dei Parchi naturalistici liguri

Albenga. La tartaruga Emys esemplare palustre entrata in lizza e super favorita nel concorso promosso informalmente dalla Regione che potrebbe eleggerla quale simbolo dei Parchi naturalistici liguri è stata protagonista di una giornata davvero speciale. La classe 4E dell’Istituto Comprensivo di Ceriale ha infatti consegnato a Luca Lamagni, naturalista del Centro Emys di Leca, un magnifico esemplare di maschio in “ottima forma”.

Un tartaruga palustre in cura al centro Emys di Albenga

La notizia interessante è che trattasi di tartaruga non ancora censita presso il Centro e che quindi ha vissuto finora “allo stato naturale”. Il ritrovamento è stato fatto lunedì scorso, ma solo quando Michele, un alunno della classe è venuto in possesso dell’esemplare, c’è stato il suo riconoscimento.

Michele infatti aveva partecipato con la sua classe ad una visita al Centro Emys in Reg.Isolabella ed ha immediatamente riconosciuto nell’animale una Emys Orbicularis Ingauna.

Più informazioni