Savona. Tanto atteso, tanto voluto e molto incerto fino all’ultimo. Nel giorno del suo compleanno, per Edoardo Stefanati arriva però il regalo più desiderato, ovvero la conferma della partecipazione al prossimo Rally Città di Torino.
“Per me è una gioia immensa, perché non dimentico come sono entrato in questo ambiente, di cui sognavo di far parte fin da bambino – ricorda il fresco ventunenne -. Con il budget che abbiamo a disposizione, è importante andare avanti passo dopo passo. Dico questo perché il fattore ‘risorse economiche’ ci impone di partire dalla mia ‘attuale’ gara di casa, per sperare poi di proseguire con altre gare in stagione. Un grandissimo ringraziamento va ai partner che hanno confermato la fiducia in noi, ed a quelli che investiranno su di noi per la prima volta. Cercheremo di ripagarli con le nostre prestazioni, perché la volontà non manca”.
“Con molti sacrifici – prosegue – riusciremo quindi a presentarci venerdì prossimo sul palco di partenza di via Roma. L’intenzione è quella di fare del nostro meglio, e di acquisire la massima esperienza. Queste occasioni vanno sfruttate per chi corre poco come noi“.
Queste le parole del giovane ligure trapiantato in Piemonte, che disputerà nel fine settimana la sua terza gara della vita. Ancora una volta al suo fianco ci sarà il savonese Andrea Ferrari, grande amico e compagno di avventure in abitacolo dopo la vittoria dell’anno scorso al Rally Italia Talent, manifestazione che li ha messi in contatto per la realizzazione di un sogno.
Una novità, però, c’è e riguarda il team che metterà a disposizione di Edoardo la vettura da competizione. Stefanati ha infatti trovato l’accordo con la Scaccomatto Racing di Antonio Rotella, che porterà sul campo gara per il giovane equipaggio la bellissima Peugeot 208 R2.
La gara partirà venerdì 6 maggio alle ore 20,31 da via Roma. Dopo lo svolgimento della consueta prova spettacolo notturna presso il Lingotto Fiere, nonché delle restanti otto prove speciali divise tra Valsusa e Valli di Lanzo, vi farà ritorno nella serata di sabato 7 maggio.




