Spotorno. “E’ con invidia che oggi molti cittadini di Spotorno guardano ai loro vicini di Loano, che questa sera potranno ascoltare il dibattito tra i diversi candidati sindaci della loro città. E così come loro prima è toccato a cittadini del capoluogo, Savona, che nella cornice del teatro Chiabrera hanno potuto ascoltare le idee ed i progetti di ben sette candidati sindaci. Ai cittadini di Spotorno questa opportunità sembra definitivamente negata, per la reiterata volontà di alcuni candidati a sindaco a non voler partecipare ad un dibattito pubblico con gli altri”. Così il candidato sindaco di “Spotorno nel cuore” lancia la sua polemica per l’impossibilità di un dibattito pubblico anche nella cittadina spotornese tra i candidati sindaci.
“Io e tutti i partecipanti alla lista Spotorno nel cuore riteniamo questa situazione fortemente penalizzante per i nostri concittadini, specialmente per i molti indecisi, i quali avrebbero il piacere di poter confrontare le diverse proposte per il futuro del nostro paese. Ma come se non bastasse l’impossibilità di un avere un confronto pubblico, gli spotornesi non potranno neppure averne uno “virtuale”. Ho appena appreso che l’iniziativa organizzata da IVG.it di una intervista multipla non si potrà realizzare, sempre a causa della indisponibilità di qualcuno”.
“Sinceramente le ragioni di questa “fuga” dal confronto non riesco proprio a comprenderle, così come non mi pare rispettoso dei nostri concittadini il non voler confrontarsi nel merito delle proprie proposte”.
“Comunque ritenendo doveroso offrire la mia disponibilità a questo confronto, io fin da ora mi do disponibile per i giorni 23-24-25 maggio prossimi alle ore 20:30, sala Palace di Spotorno per affrontare un dibattito con 1, 2 o 3 candidati a sindaco, se ci sono altri partecipanti ed un moderatore battano un colpo, in caso contrario gli spotornesi giudichino” conclude Marcenaro.