I 4 ci sono...

Spotorno 2016, ora anche Riccobene pronto al confronto: “Condizioni e regole certe”

Franco Riccobene

Spotorno. Alla fine la disponibilità ad un confronto pubblico a Spotorno arriva da tutti i candidati sindaci. Dopo la proposta di Matteo Marcenaro, non senza polemica, sono arrivati nell’ordine i sì degli avversari Mattia Fiorini, Francesco Bonasera e anche quello di Francesco Riccobene, con alcune condizioni: “Tutti e quattro i candidati sindaci accettino tale confronto e siano tutti presenti. Si concordino regole comuni e condivise su metodi di scelta e contenuti delle domande”.

“Si concordino regole comuni e condivise su come si possa evitare che l’iniziativa si trasformi in una sfida tra diverse tifoserie, al fine di garantire il massimo rispetto reciproco e valorizzare l’utilità democratica dell’iniziativa stessa. La eventuale data prescelta in accordo, non sia a ridosso della data del voto. Inoltre noi già da ora proponiamo: un ingresso a pagamento (da concordare) il cui incasso verrà devoluto tra le varie associazioni di volontariato sociale di Spotorno” sottolinea il coordinatore della lista “Adesso Spotorno” Salvatore Catania.

“Siamo quindi pronti a discutere delle regole e delle modalità. Ci sembra utile sottolineare che la nostra lista non è disponibile ad accettare speculazioni elettorali su questa questione, per quanto ci riguarda la nostra disponibilità c’è stata”.

“Tra l’altro la polemica arriva proprio da coloro che in passato non hanno ritenuto necessario un confronto pubblico con i cittadini, nella sede istituzionale del Consiglio comunale, ma hanno ritenuto più conveniente commissariare un comune attraverso un atto non rispettoso del voto popolare” conclude “Adesso Spotorno”.

leggi anche
francesco bonasera
Si farà?
Spotorno 2016, anche Bonasera disponibile al confronto pubblico. E Riccobene?
spotorno nel cuore
Il dibattito mancato...
Spotorno come Savona e Loano, Marcenaro: “Pronto ad un confronto pubblico”
mattia fiorini
Si farà?
Spotorno, prove di confronto pubblico: dopo Marcenaro aderisce anche Fiorini
swimtheisland
Parole dure
Spotorno 2016, la cronaca della campagna elettorale di oggi