Savona. Una piazza Sisto ultra blindata per l’arrivo del leader della Lega Nord Matteo Salvini a sostegno del Carroccio e di Ilaria Caprioglio per le prossime elezioni comunali a Savona.
Almeno 150 i manifestanti che si sono radunati per ora in via Manzoni, con tutte le vie di accesso alla piazza savonese “bloccate” da carabinieri, polizia e guardia di finanza: imponente il servizio d’ordine, dopo gli annunci della manifestazione contro il segretario del Carroccio.
In prima fila nel corteo savonese anti-Salvini anche due candidati sindaci, Giorgio Barisone per il Pcl e Marco Ravera per Rete a Sinistra. Inni, insulti e slogan contro il leader della Lega che sta svolgendo il suo comizio in piazza Sisto.
Il corteo si sta muovendo scortato dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa. Al momento la situazione è sotto controllo.
Solo un botta e risposta a distanza tra un gruppo di manifestanti del Partito Comunista dei Lavoratori tenuti a debita distanza dalle forze dell’ordine e il segretario della Lega, Matteo Salvini. Una cinquantina circa di persone si e’ assiepata ad uno degli ingressi della piazza del Municipio della città’ intonando “Bella Ciao”.
Poco dopo il leader del Carroccio, prendendo la parola dal palco, ha affermato che gli
farebbe piacere che “certi scansafatiche dei centri sociali si confrontasse con i problemi del lavoro”. “Più hanno il portafoglio pieno e più fanno i compagni di sinistra”, ha detto Salvini tra gli applausi.