Schianto

Savona, auto contro moto in via Aglietto: feriti due ragazzini

Un sorpasso azzardato all'origine dello schianto, coinvolta anche una minore

Savona. E’ di due feriti, tra cui una minorenne, il bilancio dell’incidente verificatosi oggi pomeriggio, qualche minuto dopo le 14, in via Aglietto a Savona.

All’origine dello schianto, secondo le prime ricostruzioni., un sorpasso azzardato. Entrambi i mezzi, una Citroen e uno scooter, provenivano da Corso Ricci e stavano procedendo lungo via Aglietto in direzione di via Maciocio. All’altezza di via Balocco il ragazzo alla guida dello scooter ha affiancato l’auto con l’intenzione di svoltare a sinistra verso piazza Martiri della Libertà. Anche l’auto, però, ha svoltato nello stesso momento in quella direzione: la moto a quel punto è andata a schiantarsi contro la fiancata della macchina.

Nell’urto il giovane alla guida dello scooter ha sfondato il finestrino del passeggero con la testa, ed è caduto a terra insieme alla passeggera, una ragazzina minorenne. Fortunatamente per entrambi solo tagli ed escoriazioni, ma nessun trauma importante: entrambi sono stati medicati sul posto, spinalizzati e portati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona da due ambulanze della Croce Rossa di Vado Ligure e della Croce Oro di Albissola Mare.

Solo un grande spavento e poco più per la donna al volante dell’auto, che per precauzione è stata comunque soccorsa da un equipaggio della Croce Bianca savonese e trasportata a sua volta in codice giallo in ospedale.