Savona. I primi a presentare la lista: il Movimento 5 Stelle questa mattina ha depositato in Comune la rosa dei nomi che concorreranno alle prossime elezioni comunali savonesi. “Sperando che sia di buon auspicio per le elezioni, essere primi anche dopo il 5 giugno…” dice il candidato sindaco dei grillini Salvatore Diaspro.
“Abbiamo presentato una lista completa, variegata, di gente onesta, libera e pronta a mettersi in campo per cambiare questa città”. In lista molti attivisti del Movimento, ma anche esponenti della società civile rappresentativi di tutte le categorie economiche e sociali: “Cittadini con volontà e competenze che vogliono cambiare Savona, abbiamo messo in campo uno spaccato della vita savonese che sono sicuro sarà apprezzato dagli elettori” aggiunge il candidato sindaco del M5S.
Tra le critiche la mancanza del cosiddetto “campione” o leader nella squadra: “Questa è una nostra caratteristica che i cittadini conoscono bene: non ci sono attori primari e secondari, chi è prima e che è dopo, abbiamo una squadra unita e determinata nei suoi obiettivi programmatici” conclude Diaspro.