Pezzi grossi

Savona 2016, continua la sfida a suon di “big”: a Di Battista e Salvini si aggiunge Rosato

Anche la candidata del Pd Battaglia "schiera" un nome di livello nazionale, in contemporanea all'arrivo di Di Battista per il MoVimento

ettore rosato

Savona. Lo avevamo già detto ieri: nei prossimi giorni a Savona arriverà una vera e propria ondata di “big” della politica. Ben tre li schiererà Ilaria Caprioglio, la candidata del centrodestra, che giovedì riceverà nel proprio point di via Mistrangelo il sindaco di Padova Massimo Bitonci e sabato, questa volta in piazza del Brandale, abbraccerà il duo composto da Roberto Maroni e Matteo Salvini.

Un altro “big” arriverà invece a supportare Salvatore Diaspro, candidato dei 5 Stelle: si tratta di Alessandro Di Battista, che sarà (come Di Maio domenica scorsa) in piazza Sisto IV a partire dalle ore 19. Assieme al deputato pentastellato e al candidato sindaco, saranno presenti i parlamentari liguri e i sei consiglieri regionali M5S in Regione Liguria. Al termine dell’evento in piazza, seguirà una cena di auto-finanziamento della campagna elettorale insieme a portavoce, attivisti e cittadini.

E sempre venerdì toccherà anche a Cristina Battaglia, candidata per il centrosinistra, incassare l’appoggio di un “big”: si tratta dell’onorevole Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati, che incontrerà la cittadinanza alle ore 18 presso la Sala Mostre della provincia. Saranno presenti la candidata Sindaco del Centro Sinistra -alle prossime elezioni amministrative comunali- Cristina BATTAGLIA e tutti i candidati consiglieri comunali della Lista PD.

Più informazioni
leggi anche
di battista maroni salvini
Grandi manovre
Savona 2016, ondata di “big” sotto la Torretta: in tre giorni Bitonci, Di Battista, Maroni e Salvini