Castelvecchio Rocca Barbena. Il “Paese dei Balocchi – I giochi di un tempo a Castelvecchio”, il tradizionale evento per bambini quest’anno è stato rinviato per motivi economici.
Il triste annuncio da parte del sindaco del piccolissimo borgo dell’entroterra albenganese Marino Milani: “A causa delle ristrettezze economiche che hanno ridotto drasticamente il nostro budget necessario per l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione, questa amministrazione è costretta a rinviare la 10° edizione dell’evento, che avrebbe dovuto tenersi come gli altri anni, nei primi giorni di giugno”.

Per bimbi e genitori quest’anno niente corsa con i sacchi e carretti e né tiro alla fune o equilibrismi sui trampoli: “Fin da ora l’amministrazione si sta attivando per la ricerca finanziaria, oltre agli sponsor privati già esistenti, affinché in futuro si possa garantire la continuità dell’iniziativa, senza sminuirne l’importanza che ha già raggiunto ormai un livello a carattere regionale” aggiunge il primo cittadino.
“Rammaricandoci per la mancata organizzazione dell’evento, restiamo fiduciosi che con la maggiore collaborazione di enti e sponsor la manifestazione possa essere nuovamente attivata nella splendida cornice del nostro borgo” conclude il sindaco Milani.