Savona/Spotorno. Domani, venerdì 27 maggio, ore 11:30 presso l’Hotel Tirreno di Spotorno saranno presenti il ministro per gli Affari Regionali On.le Enrico Costa (NCD) e il presidente della commissione regionale Ambiente e Territorio Andrea Costa (NCD) per partecipare ad un incontro pubblico con il candidato sindaco Matteo Marcenaro e i rappresentanti della lista civica “Spotorno nel cuore”.
L’incontro avrà come temi portanti alcune delle materie rientranti nella delega del Ministro, in particolare gli aspetti delle concessioni balneari e quelli legati alle politiche della famiglia.
“La presenza di rappresentanti di tutti livelli istituzionali sarà l’occasione per affrontare le numerose problematiche che investono queste aziende, dalle più complesse vicende legate al rispetto delle indicazioni europee sul rinnovo delle concessioni demaniali a questioni maggiormente legate alla gestione quotidiana degli stabilimenti balneari, in molte delle quali una fattiva sinergia tra i diversi enti potrebbe condurre ad una gestione più agevole da parte degli imprenditori” afferma Matteo Marcenaro.
“Anche l’ente comunale per molti aspetti può essere un partner importante nell’affrontare problemi della gestione quotidiana, quali la raccolta rifiuti specie dopo le mareggiate, la sicurezza sia diurna che soprattutto notturna degli stabilimenti e delle loro attrezzature”.
“Aspetti che sono trattati nel programma della lista Spotorno nel cuore e che saranno risolti anche grazie alla collaborazione di Governo e regione dalla nostra amministrazione” conclude il candidato sindaco.
E dopo Spotorno il ministro Costa si sposterà a Savona; alle ore 12:45 presso i bagni Sirena di Corso Colombo a Savona, sarà presente con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’europarlamentare On.le Alberto Cirio (FI) e il presidente della commissione regionale Ambiente e Territorio Andrea Costa (NCD) per partecipare ad un incontro pubblico con il candidato sindaco Ilaria Caprioglio ed i candidati della lista “Vince Savona”.
L’incontro, organizzato da Area Popolare NCD Liguria, al quale parteciperanno anche il segretario regionale di NCD Gino Garibaldi, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza ed i capigruppo comunali uscenti Luigi Bussalai ed Alessandro Parino, sarà specialmente incentrato sulle problematiche delle aziende balneari della città di Savona.
La presenza di rappresentanti di tutti livelli istituzionali sarà l’occasione per affrontare le numerose problematiche che investono queste aziende, dalle più complesse vicende legate al rispetto delle indicazioni europee sul rinnovo delle concessioni demaniali a questioni maggiormente legate alla gestione quotidiana degli stabilimenti balneari. Tra queste ultime una delle più sensibili è certamente quella legata ai temi della sicurezza che anche per queste attività è un nervo scoperto.