Savona. Il governatore della Liguria Giovanni Toti considera “un’ipotesi giusta” quella di votare anche il lunedì per le prossime elezioni amministrative, così come ipotizzato dal ministro dell’Interno. Toti ha rilevato che il voto arriva dopo il ponte della festa della Repubblica che metterebbe “molti italiani in difficoltà”.
Il governatore della Liguria ha rilevato inoltre che già ci si trova in una situazione di “un governo eletto da nessuno”, e quindi la scelta di allungare le operazioni di voto a lunedì “rimedierebbe alcuni errori fatti”.
Toti e’ intervenuto a margine di una iniziativa elettorale a sostegno della candidata del centrodestra, Ilaria Caprioglio, a cui partecipa anche il governatore lombardo, Roberto Maroni. Il governatore della Lombardia si dice d’accordo con l’ipotesi di tenere le urne aperte anche lunedì per le prossime comunali.
Maroni ha sottolineato che questa modalità è stata utilizzata altre volte in passato e che in questo caso diventa un’opzione utile perché’ si vota non a metà primavera ma a giugno quando le scuole sono chiuse e “molta gente rischia di andare al mare e di non andare a votare”. “Spero che il governo lo consenta”, ha concluso.

“A Savona ci sono tutte le chance per vincere perché’ abbiamo il migliore candidato su piazza che
ci crede e viene dalla società’ civile e perché’ tutto il centrodestra e’ unito”. ha sottolineato ancora il governatore della Liguria Giovanni Toti “Con la vittoria di Ilaria Caprioglio a Savona, la città’ avrebbe un’amministrazione “coerente” con quella nella Regione dove c’e’ un centrodestra “unito coeso e compatto”.